Sì alla vita – un libro di Simonetta Rizzotto.

Il volo per London Gatwick è decollato da pochi minuti, sono le 16:30, la mia prima volta in aereo: ho paura, ma è una figata. Londra sto arrivando. […] Inizia il viaggio che cambierà per sempre la mia vita.

Inizia così il libro di Simonetta Rizzotto “Sì alla vita”: a prima vista potrebbe sembrare l’incipit di un qualsiasi romanzo d’amore o d’avventura; e andando avanti con la lettura si scopre che è esattamente così: una storia d’amore e d’avventura, ma non nel significato più superficiale di questi termini.

Simonetta è giovane e vuole scoprire il mondo, decide così di lasciare la sua Belluno per trasferirsi a Londra e lavorare come ragazza alla pari. Sarà proprio nella capitale inglese che conoscerà Brian, il grande amore che si trasformerà in una terribile avventura. E sarà di nuovo grazie all’amore, quello materno però, che Simonetta troverà la forza di superare tutti gli ostacoli e i dolori che lo stesso Brian le ha causato.

Ho iniziato questo libro più di vent’anni fa, per terapia, per guarire dal dolore che quella vicenda mi aveva inferto.

Sono parole di Simonetta, esordisce così durante la nostra intervista telefonica.

Ritorna quindi la scrittura come cura, e il desiderio di Simonetta di aiutare, tramite le sue pagine, altre persone che hanno vissuto storie di violenza.

Spero con il mio libro di toccare molti cuori, di risvegliare in ogni lettore momenti di vita passata o presente e di ricordare a tutti che la violenza, di qualunque tipo essa sia, si può sconfiggere.

Nonostante la triste vicenda affrontata da Simonetta, il libro è positivo e invita tutti a riflettere su quanto la nostra forza di volontà e il nostro desiderio di vivere possano aiutarci a superare anche quelli che sembrano punti di non ritorno.

Simonetta attualmente vive nel Bellunese, fa la rappresentante di occhiali e la ragazza nel video di presentazione del libro è sua figlia.

Questo il link alla pagina Facebook del libro.

SI ALLA VITA - Simonetta Rizzotto

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *