Belluno-DONNA: corso per operatrici

L’associazione Belluno-DONNA di Belluno  nasce nel 2003 come prima risposta all’esigenza emersa dalla ricerca del 2001, condotta presso gli ambulatori dei medici di medicina generale di Ponte nelle Alpi, che ha evidenziato come anche nel nostro bellunese la violenza contro le donne sia molto frequente.
È così che nel 2004 ha aperto il Centro antiviolenza Belluno-DONNA. Ora organizza un corso per operatrici.

L’annuncio dice così:

VIOLENZA DI GENERE: RICONOSCIMENTO E PREVENZIONE

Corso organizzato dall’Associazione Belluno-DONNA nell’ambito del progetto “Apertura nuovo sportello Belluno-DONNA finanziato dalla Regione Veneto”

logo-1Il corso di formazione organizzato dall’Associazione Belluno-DONNA è rivolto a donne che vogliono acquisire conoscenze e professionalità nell’accoglienza delle donne che vivono situazioni di violenza fisica, psicologica, sessuale ed economica. L’obiettivo del corso è quello di fornire strumenti idonei alle partecipanti per diventare operatrici di accoglienza presso il centro antiviolenza Belluno-DONNA. Il corso rientra tra le attività del Progetto “Apertura nuovo sportello Belluno-DONNA finanziato dalla Regione Veneto” (“Ripartizione delle risorse del «Fondo per le politiche relative ai diritti e alle pari opportunità» 2015-2016, di cui all’articolo 5 -bis, comma 1, del decreto-legge 14 agosto 2013, n. 93, convertito nella legge 15 ottobre 2013, n. 119”) che vede coinvolti il Comune di Belluno come capofila e il Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Belluno che ospiterà la nuova sede dello sportello. Il corso inizierà a marzo 2018 la data verrà definita in base al numero delle partecipanti. Chi fosse interessata a partecipare può mandare una mail a bellunodonna@libero.it con l’oggetto “corso sulla violenza di genere” nella quale precisare i seguenti dati:  Nome e Cognome  Telefono  Email  Quali motivazioni ti spingono a partecipare al corso?  Che disponibilità di tempo hai per impegnarti nelle attività del centro? Per ulteriori informazioni sul corso contattare Francesca 3938633338 o Giulia 3409705376.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *