…è che ci disegnano così!

foto diritti delle donne

Tutto è nato da quella lontana partecipazione al Festival della Cittadinanza del 4 maggio 2013 in cui avevamo parlato del percorso storico dei diritti delle donne nell’ incontro intitolato “Storia (in)finita dei Diritti delle Donne”.

Eccoci radiose nella foto dopo il nostro intervento che, seppure poco partecipato, aveva però suscitato molto interesse tra i presenti, giovani e meno giovani che quel giorno di maggio, assieme a noi ripercorsero le tappe di 150 anni di storia delle donne.

Tra gli argomenti toccati c’era anche “Donne attraverso i media”, un tema che Tatiana, negli ultimi anni, aveva riproposto come idea per un nuovo spettacolo.
C’era bisogno di parlarne.

E così, una chiacchierata tra Elena, la nostra writer, e Tatiana, che custodiva nella sua testa l’idea, ha spianato la strada a questo nuovo progetto.
Sono bastate poche parole per chiarire dove si volesse andare a parare: eravamo pronte a metterci al lavoro!

Di certo non ci aspettavamo di dover “partorire lo spettacolo” il 14 luglio, ma un sms di Legambiente il 30 maggio ci proponeva, per il terzo anno di fila, di aprire la loro Festambiente a Villa Roberti di Brugine.
Potevamo dire di no?

Un veloce incontro per definire la linea insieme a tarallini e vino, poi Elena è partita per le vacanze con un grosso compito: scrivere tutto lo spettacolo.

Ebbene si, stavolta è tutta farina del nostro sacco. E siamo orgogliose di comunicarvi che è tutto pronto, o quasi. Ognuna ha la sua storia da raccontare e ne sentirete delle belle.

Ringraziamo anche Chiara Varotto, l’illustratrice che ha creato la nostra locandina leggendoci nel pensiero. Una meravigliosa locandina in cui potete trovare tutte le info.

Alessandra, Daniela, Elena, Eleonora, Giulia, Rosanna e Tatiana, tutte noi vi aspettiamo alla prima!!

PD_0617_3-full-01 (1)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *