Io mi spendo e tu?

iomispendo

A Padova, il Centro Veneto Progetti Donna, associazione di volontariato, è attiva sul territorio da 25 anni per contrastare il fenomeno della violenza sulle donne. Ad oggi ha aumentato le sue attività con quattro Centri Antiviolenza: Centro Veneto Progetti Donna, Centro Donne DEste, Centro Antiviolenza Saccisica, Centro Antiviolenza Alta Padovana – territorio azienda Ulss 15  e numerosi SportelliQUID gestiti per conto dei Comuni Padova, Abano Terme, Vigodarzere, Cadoneghe, Piove di Sacco.

Il Centro Veneto progetti Donna gestisce inoltre, per conto del Comune di Padova una Casa di fuga ad indirizzo segreto e per il Comune di Este una Case di fuga ad indirizzo segreto e due Case di seconda accoglienza.

Solamente nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2015 e il 31 ottobre 2015 676 donne si sono rivolte al Centro Veneto Progetti Donna, e 9 sono state accolte con i loro 11 minori nelle case di fuga ad indirizzo segreto.

Da un lato ci sono i numeri: 6 milioni 788 mila donne (1 su 3) hanno subito nel corso della vita una qualche forma di violenza fisica, sessuale o psicologica e 3 milioni e 466 mila donne hanno subito stalking.

Il 25 novembre, per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, acquistando a Padova prodotti a marchio Coop doni l’1% della tua spesa al Centro Veneto Progetti Donna.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *