Femminile esorbitante. Ciclo di incontri sulla cultura e la storia delle donne e di genere

libratiLìbrati, Libreria delle donne di Padova, in collaborazione con Saveria Chemotti, propone “Femminile esorbitante. Ciclo di incontri sulla cultura e la storia delle donne e di genere”, una serie di appuntamenti a cadenza quindicinale che si svolgeranno da Settembre 2015 a Maggio 2016, sulla cultura e la storia delle donne. Le lezioni, tenute da docenti dell’Università di Padova, da studiose e studiosi, spazieranno dalla letteratura alla filosofia, dalla psicologia alla storia fino al cinema e al teatro, con l’obiettivo di presentare e valorizzare la cultura e il sapere delle donne.

Lìbrati è nata anche grazie al sostegno dei cittadini e delle cittadine di Padova e questo corso è stato pensato come un dono a quanti ci hanno sostenuto e ad una città ricca di potenzialità culturali.
Lìbrati intende proporre incontri di alto livello culturale che siano anche momenti di discussione e confronto. La struttura didattica degli incontri, infatti, prevede due momenti: una prima parte di lezione e una seconda parte di discussione e approfondimento, allargata alle domande, alle esperienze e alle considerazioni delle e dei partecipanti, in modo che ciascun incontro sia un momento di divulgazione culturale, partecipazione attiva e arricchimento personale.

Tutti gli incontri si svolgeranno presso Lìbrati, Libreria delle donne di Padova che si trova in via San Gregorio Barbarigo, 91, dalle 18:00 alle 19:30.
Di volta in volta saranno messi a disposizione materiali essenziali di consultazione, indicazioni bibliografiche e di approfondimento.

Tutte e tutti coloro che desiderano partecipare possono iscriversi mandando una mail a:libreriadelledonnepadova@gmail.com oppure sarà possibile iscriversi durante il primo incontro.
La partecipazione è libera e gratuita, l’iscrizione non è una condizione necessaria per la presenza, non costituisce alcun vincolo o controllo: permette solo alle organizzatrici di comunicare eventuali variazioni del programma.
Alla fine delle lezioni sarà consegnato un attestato di partecipazione.

Per ulteriori informazioni:   Pieghevole_Femminile Esorbitante

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *