Non sai ancora chi votare? Vota per lei! Parte 4

Pensiamo sia importante prestare attenzione a quanto nella nostra zona i partiti abbiano incluso le donne, che curriculum abbiano preferito e anche in quali posizione le abbiano collocate nelle liste.

Ecco l‘ultima parte dell’elenco delle candidate dei principali partiti politici!

Fare per fermare il declino

SENATO

Susanna Magnabosco (posizione n.2)

Nata ad Arzignano (VI) nel 1959. Laureata in Economia e Commercio. Coordinatrice di FARE per la Regione Veneto.

Anna Zampieron (posizione n.6)

Nata a Venezia nel 1970. Avvocato, autrice di diverse pubblicazioni e docente in diversi corsi di specializzazione. Iscritta nelle liste dei difensori penali ex art. 97 cpp. Dal febbraio 2012 è Consigliere Segretario della Fondazione delle Professioni della Provincia di Venezia. Responsabile AIGA – Associazione Italiana Giovani Avvocati dell’area tematica Ordinamento Giudiziario; Fondatrice e Consigliere dell’Unione Giovani Professionisti (U.G.P.).

Anna Maria Costalunga (posizione n.7)

Nata a Vicenza nel 1960. Direttrice di filiale della banca BCC  di Vicenza. Protagonista di un fatto di cronaca nel 2009. Qui la sua pagina facebook.

Veronica Ceria Maria (posizione n.13)

Nata a Biella nel 1966. Ha lavorato per più di 15 anni nell’industria bancaria con vari incarichi di lavoro nazionali e internazionali. Attualmente sono direttrice di una società che si occupa di gestione di conflitti in ambito civile e commerciale. Non ha mai svolto attività politica. Qui la sua pagina Facebook.

 

VENETO 1

Elisa Ramundo (posizione n.5)

Nata a Padova nel 1978. Laureata con lode in giurisprudenza all’Università degli Studi di Bologna, ha successivamente conseguito un master in Alti Studi Europei con un periodo di studio a Chicago. Ha lavorato come avvocato in Italia, e collaborato con la Federal Trade Commission USA come consulente internazionale antitrust. Si è anche formata presso la Commissione Europea, nella Direzione Generale Imprese e Industria (Bruxelles). Direttore editoriale dell’Institute of Competition Law, ha recentemente curato la redazione di due libri in tema di concorrenza europea e internazionale.

Elisa Baù (posizione n.8)

Nata a Cittadella (PD) nel  1986.

Morena Fruttarolo (posizione n.10)

Nata a Castagnaro (VR) nel 1962. Vive a Montagnana (PD), coniugata con un figlio. Ragioniera, lavora da sempre nel settore bancario. Attualmente è Direttrice di Filiale della Banca Popolare di Vicenza nella provincia di Verona. Alle elezioni amministrative del 2006 candidata nella lista Montagnana Rinasce.Membro del consiglio direttivo del Circolo Acli di Montagnana, vice presidente provinciale per Padova della lega Consumatori, consigliere del Patronato Fanciulli Poveri di Montagnana ente IPAB. Non ha mai avuto una tessera di partito.

Maddalena Zabeo (posizione n.16)

Nata a Campagna Lupia (VE) nel 1963. Qui la sua pagina Facebook.

 

Movimento 5 Stelle

SENATO

Paola De Pin (posizione n.2)

Nata a Fontanelle (TV) nel 1966. Concilia gli studi col lavoro, si diploma in ragioneria e si laurea in Scienze politiche a Padova. Svolge diversi lavori tra cui l’agente di commercio alla Seat pagine gialle, e il direttore commerciale della televisione locale  Antennatre Nord-Est, contratto non rinnovato per la maternità. Dal 2005 gestisce un negozio di rigenerazione di cartucce di stampa. Nel maggio 2012 si candida sindaco nel comune  di Fontanelle, raggiungendo il  15% dei voti.

Tiziana Michelotto (posizione n.5)

Nata a Padova nel 1966. Laureata in Formatore nelle Organizzazioni Sociali Complesse con successivo corso di perfezionamento in Diritti Umani e componente civile nelle missioni per la sicurezza umana delle Nazioni Unite e dell’Unione Europea. Attualmente lavora come formatrice, orientatrice e  tutor presso EnAIP Veneto – Padova.

Marzia De Giusti (posizione n.6)

Nata a Conegliano (TV) nel 1972. Residente a San Vendemiano (TV). Diplomata in chimica industriale, ha lavorato nel settore impiegatizio ed attualmente è in attesa di occupazione. Candidata consigliere alle Amministrative di Conegliano del 2012 e delegato di lista per le stesse. Dal 2010 iscritta al Meetup di Conegliano, attiva in eventi informativi sulle tematiche ambientali. Qui la sua pagina Facebook.

Annalisa Marani (posizione n.9)

Nata a Rovigo nel 1965. Diplomata in analista contabile, attualmente lavora presso una società di servizi in provincia di Padova dove si occupa prevalentemente di gare d’appalto con il ruolo di responsabile del settore; è anche rappresentante sindacale aziendale. Non ha mai avuto una tessera di partito né tanto meno ha frequentato una sede di un partito; dal 2010 partecipa alle iniziative organizzate dal M5S. Si dichiara ambientalista convinta, collaborando anche con il CAI (Club Alpino Italiano) della sezione di Ferrara.

Susanna Michieli (posizione n.10)

Nata a Padova nel 1970. Ha  42 anni, è sposata e ha due figli. E’ laureata in Lingue straniere e, dopo aver lavorato nel settore marketing presso una multinazionale americana per quasi 10 anni, attualmente  è una traduttrice free-lance. Si interessa del tema di conciliazione lavoro/famiglia da un punto di vista di genere. Si è candidata alle amministrative di Vigonovo nel 2011. Qui la sua pagina Facebook.

Silvia Tedesco (posizione n.21)

Nata a Vicenza nel 1964. Diplomata in grafica pubblicitaria e specializzata presso l’Istituto superiore di Design ISAI Achille Castiglioni  di Schio (VI).Si occupa di arredamento e design e nel  1995 ha aperto in società una ditta artigianale in cui ancora lavora . Dal 2006 è Consulente Tecnico per il Tribunale di Vicenza e provincia e dal 2009 Consulente Tecnico della Federlegno Arredo.

 

VENETO 1

Francesca Businarolo (posizione n.1)

Nata a Este (PD) nel 1983. Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Ferrara, dal  2009 iscritta all’albo dei praticanti dell’Ordine degli Avvocati di Verona e dal 2010 all’Albo speciale dei praticanti abilitati al patrocinio. Dal 2009 ha collaborato presso vari studi legali. Nel luglio 2010 ha seguito a Londra un corso di inglese avanzato.

 

Silvia Benedetti (posizione n.2)

Nata a Padova nel 1979. In possesso di una laurea triennale in biologia con indirizzo marino. Ha lavorato con contratti precari  come analista di laboratorio, responsabile d’impianto d’acquacoltura, educatrice ambientale e infine come responsabile qualità alimentare, professione che svolge tutt’oggi.

Gessica Rostellato (posizione n.3)

Nata a Conselve (PD) nel 1982. Diplomata in ragioniera nel 2001, dopo alcune esperienze professionali  come segretaria contabile in varie aziende di Padova e provincia, dal 2004 lavora nell’ambito della consulenza del lavoro e delle buste paga. E’  sposata e ad oggi ha due figli. Vive nel rispetto dell’ambiente. Attivista nel MoVimento dal 2009, ha lavorato per le elezioni regionali del 2010 e per le amministrative del 2011 a Cartura.

Donatella Miotto (posizione n.19)

Nata a Verona nel 1952. Ha un’istruzione umanistica (quadriennio Magistrale), e ha continuato la sua formazione con vari corsi di aggiornamento nel settore marketing e informatico.  Ha svolto vari lavori nel settore impiegatizio, fino al 2007 è stata Responsabile della Qualità e Relazioni Clienti presso una Concessionaria Vetture; attualmente è disoccupata.

Patrizia Diodato (posizione n.26)

Nata a Verona nel 1959. In possesso di diploma magistrale, soprano lirico a Verona.

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *