Congratulazioni a Padovadonne e a tutti gli attivisti del mondo che hanno contribuito al Global day per l’accesso all’aborto sicuro e legale

da Women’s Global Network for Reproductive Rights

Congratulazioni a tutti quelli che hanno contribuito al : 28 settembre Global Day di mobilitazione per  L’aborto accessibile  sicuro e legale

Congratulazioni a tutti i membri, i partner e i sostenitori del WGNRR e a tutti i gli attivisti di SRHR (Sexual and Reproductive Health and Rights ) di tutto il mondo che hanno celebrato con noi per la prima volta, il 28 settembre la giornata Internazionale per l’aborto accessibile legale e sicuro.

Il livello del sostegno alla mobilitazione ha superato ogni aspettativa! Gli attivisti di più di 50 paesi sono scesi nelle strade per richiedere e difendere il diritto di aborto legale e sicuro.

Attraverso lo sforzo del Women’s Global Network  for Reprductive Rights, la Latin American 28 Septiembre Campaign e la Campaign for Women’s Right to Safe Abortion nel promuovere il 28 settembre come giorno di azione, moltiplicato dall’entusiasmo di attivisti regionali nazionali e locali, il mondo ha sentito un unico e collettivo messaggio.

Con diverse azioni, in posti differenti noi abbiamo espresso una chiara richiesta :” Accesso all’borto legale e sicuro ora! “

Non possiamo che congratularci con noi stessi ancora una volta per questo risultato senza precedenti,  cercando di lavorare insieme per promuovere il raggiungimento dei diritti sessuali e riproduttivi delle donne.

 

Nicaragua

Spettacolare marcia del 28 Settembre

 

 

 

 

Irlanda

Storico corteo di 2500 a favore della scelta delle donne ha invaso le strade di Dublino! Donne in festa orgogliose di essere in favore all’aborto!

watch?v=iuRY3QejvdA&feature=plcp

Indonesia

Un video del 28 Settembre è stato appositamente prodotto dall’associazione giovanile Samsara in Yogyakarta.

watch?feature=player_embedded&v=gg4hEmC6aE4

Kenya

Un’azione meravigliosa quanto coraggiosa c’è stata in Nakuru Kenya. Sotto la leadership di Dandeliyion Kenya, sono stati distribuiti 1500 volantini con un appello per un aborto sicuro ed accessibile insieme ad altre centinaia per l’aborto terapeutico. Il workshop che riguardava i rischi di un aborto non sicuro e’ stato seguito da 110 persone inclusi 10 uomini.

 

 

 

 

 

 

 

 

Australia

Il Flashmob di Reproductive choice Australia’s di Melbourne è stato un successo eccezionale, positivo e ispirante. Il 30 settembre 2012 Più di 100 persone fra uomini e donne, fra cui politici, attivisti e leader di associazioni, hanno ballato vicino a Federation Square contro la colpevolizzazione e la vergogna delle donne che decidono di abortire.

 

 

 

 

 

 

 

( Foto via Reproductive Choice Australia’s website )

Italia

Padovadonne ha messo in scena un attivo flashmob per le strade di Padova. Video.

watch?v=S4LDVFnYA8Y&feature=youtu.be

Puerto Rico

Taller Salud, La Juntilla X  e il Gender Committee di Amnesty International sui gradini del Campidoglio hanno organizzato una azione creativa per sostenere il diritto di scelta delle donne in caso di aborto.

Ovviamente, non si contano le tante e tante azioni che hanno avuto luogo in tutto il mondo. Con il vostro aiuto e le vostre risposte speriamo di poterle riunire in una raccolta completa ed in un divertente video. Contiamo sulla vostra collaborazione nel mandarci storie, illustrazioni ed impressioni.

Saremo felici ,inoltre, di conoscere le vostre opinioni e reazioni sul Global Day of Action.

Qui sotto trovate alcune domande per poter valutare questa giornata, ci farebbe molto piacere se troverete il tempo di rispondere a queste domande in modo che noi potremo fare sì che il prossimo Day of Action sia migliore e piu’ bello . Inviateci tutte le risposte insieme agli eventuali media e video all’indirizzo sept28global@wgnrr.org

 

Questionario in Italiano

Nome:

Organizzazione:

Città , Nazione:

E’ stata la prima volta che hai partecipato al 28 Settembre Global Day  of action? Sì/No

Perché è importante questo giorno di mobilitazione nel tuo paese?

Per favore descrivi la tua attività ( 50 200 parole)

Che cosa secondo te ha caratterizzato il pricipale succecco del tuo evento?

E la piu’ grande sfida?

Come le persone giovani erano coinvolte nel vostro evento?

Avete avuto suggerimenti o osservazioni  da dover essere prese in considerazione  nell’organizzare il  28 settembre action day in futuro?

Name:

Organisation:

City, Country:

Was it the first time you participated in September 28 Global Day of Action? Yes/No.

Why is this global day of action important in your country?

Please describe your activity (50-200 words):

What do you consider to be the main successes of your event?

And the main challenges?

How were young people involved in your event?

Do you have any other suggestion or remarks to be taken into account for the organising of future September 28 action days?

Per favore compilate questo piccolo sondaggio per la valutazione del sito  28 Settembre . Occorreranno solo pochi minuti .

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *