16106031_981086662035673_6918537262646969339_n

Legge 194 da difendere, ancora…

In Francia viene considerato un reato “l’ostacolo all’interruzione volontaria di gravidanza”. A Treviso invece devono ancora scendere in piazza vari gruppi di pensiero per protestare contro l’accusa da cui vengono colpiti alcuni attivisti rei di avere disturbato le preghiere dei movimenti antiabortisti che si radunano all’ingresso dell’ospedale di Treviso – dove ci sono pochissimi medici obiettori – e inscenano delle preghiere “per le povere anime dei bambini mai nati per volontà di donne deprecabili”.

clint vs hillary

L’ispettore Callaghan e i commenti sessisti.

 «Con quella voce, come si fa a starla a sentire per quattro anni» (Clint Eastwood su Hillary Clinton) A me lui piaceva tanto. Lo ammetto, ero una sua fan sfegatata. Forse perché da bambina, assieme a mio padre, ho visto tutti i suoi film, dall’ispettore Callaghan ai mitici spaghetti western di Sergio Leone. Ma da oggi…

2-bambini-del-dala-kiye

Valentina, volontaria in Servizio Civile Nazionale in Kenya

Consiglio a tutti i/le ragazzi/e tra i 18 e i 28 anni di svolgere una esperienza di volontariato, sia il Servizio di Volontariato Europeo (SVE) e il Servizio Civile Nazionale all’Estero o in Italia, perché ti cambia la vita dal punto di vista personale e professionale, è una spinta in più per uscire fuori dal “mucchio” e ti aprirà le porte del Mondo.

image

«La donna dell’anno? Nessuna»

VILLORBA (TV). L’ultima ad aver ricevuto il riconoscimento comunale “Auraplanta – Donna dell’anno” è stata nel 2015 Emanuela Pol, preside dell’Istituto comprensivo di Villorba che aveva smascherato la truffa orchestrata dal dirigente infedele. Prima era stata la volta, tra le altre, delle ragazze dell’Usd Volley Fontane, e dell’eroina della Resistenza Antonietta Fossaluzza. E ancora di…

DONNA ALLEGRA DIPINTO

Alcune buone notizie della settimana delle donne

TURCHIA “Arabadan in, bisiklete bin” (scendi dalla macchina, sali sulla #bici). In occasione della settimana europea della mobilità sostenibile e del World Carfree day, le donne di Izmir hanno deciso di prendersi la città per riempirla di bellezza e profumo in contrasto con il quotidiano grigiore dell’automobilismo.  Attraverso un piccolo gruppo Facebook il movimento è cresciuto…

Curde-171

La Resistenza delle Donne curde

Venerdì 26 giugno allo Sherwood Festival ci saranno le donne curde dell’esercito di Kobane. Un incontro con Anwar Muslem, co-presidente del Cantone di Kobane nel Rojava e Nessrina Abdalla, comandante YPJ Unità di Difesa delle Donne.