2-bambini-del-dala-kiye

Valentina, volontaria in Servizio Civile Nazionale in Kenya

Consiglio a tutti i/le ragazzi/e tra i 18 e i 28 anni di svolgere una esperienza di volontariato, sia il Servizio di Volontariato Europeo (SVE) e il Servizio Civile Nazionale all’Estero o in Italia, perché ti cambia la vita dal punto di vista personale e professionale, è una spinta in più per uscire fuori dal “mucchio” e ti aprirà le porte del Mondo.

DONNA ALLEGRA DIPINTO

Alcune buone notizie della settimana delle donne

TURCHIA “Arabadan in, bisiklete bin” (scendi dalla macchina, sali sulla #bici). In occasione della settimana europea della mobilità sostenibile e del World Carfree day, le donne di Izmir hanno deciso di prendersi la città per riempirla di bellezza e profumo in contrasto con il quotidiano grigiore dell’automobilismo.  Attraverso un piccolo gruppo Facebook il movimento è cresciuto…

Curde-171

La Resistenza delle Donne curde

Venerdì 26 giugno allo Sherwood Festival ci saranno le donne curde dell’esercito di Kobane. Un incontro con Anwar Muslem, co-presidente del Cantone di Kobane nel Rojava e Nessrina Abdalla, comandante YPJ Unità di Difesa delle Donne.

1-2202-iraq-1424594255404-0-0-441-600-crop-1424594268502

Da oggi Baghdad ha un sindaco donna!

Per la prima volta una donna è stata nominata sindaca della città di Baghdad, in Iraq. Zekra Alwach, ingegnere civile e direttrice generale al ministero dell’insegnamento superiore, ha preso il posto di Naïm Aboub, sollevato dall’incarico dal primo ministro Haider al Abadi dopo le critiche per “incompetenza” da parte dei cittadini.