0

I marocchini prendono il coraggio per parlare di molestie sessuali

GlobalGirl Media è una ONG dedicata all’empowerment delle ragazze di tutto il mondo attraverso i media, la leadership e la formazione giornalistica affinchè abbiano una voce nell’universo globale dei media e per il loro futuro. GlobalGirl Media fornisce le attrezzature, la formazione e il sostegno necessari per aiutare le giovani donne a diventare giornalisti digitali…

donne_yunnan_cina_interna-nuova

Cina, a Loshui l’ultimo matriarcato: dove il sesso femminile non è mai debole

Da “Donne di fatto” di Elisabetta Ambrosi | 2 ottobre 2013 Nella provincia di Yunnan le donne hanno il monopolio dell’autorità e amministrano l’economia, il matrimonio non esiste, l’amore è praticato liberamente e senza vincoli di convivenza. Poco dopo la pubertà le donne ricevono una stanza, dove potranno decidere di far entrare l’uomo che desiderano, per una…

Donne incinte girovagheranno libere per le strade

Un tizio, in Turchia, un certo Ömer Tuğrul Inançer, è andato alla tv TRT1 dove ha detto che “le donne incinte non dovrebbero camminare per le strade”. E che secondo lui “È contro i nostri valori dichiarare al mondo ad alta voce di essere incinta. Le donne incinte dovrebbero starsene a casa. Prima di tutto,…

Non sono un oggetto… per me, decido io

E’ un periodo in cui capitano davanti agli occhi varie notizie shoccanti relative a atti di violenza contro le donne nel mondo. La violenza è di varie tipologie, ma offende comunque. Nella Repubblica Dominicana hanno lasciato morire di cancro una ragazzina di 16 anni perchè incerti se farla abortire, dato che non è legale nel…