mernissi

Au Revoir, Madame Mernissi….

Lo scopro in questo tardo pomeriggio grazie alla giornalista Paola Caridi che nel suo blog Invisible Arabs scrive; “Non è in lutto solo la cultura araba, né solo quella marocchina. Non è in lutto solo la cultura delle donne, il femminismo mediterraneo. È in lutto la cultura libera…..Mi sono innamorata dei suoi voli arditi, della sua ironia, del…

girls-code-it-better

Girls code it better!

Nasce il progetto “Girls Code It Better” di MAW, un’agenzia per il lavoro, per avvicinare le ragazze della scuola secondaria di primo grado all’informatica e alla programmazione.

ilsentierodeiprofumi

Il sentiero dei profumi di Cristina Caboni

Entriamo nel mondo dei profumi, nella magia che avvolge i cosiddetti “nasi”, grazie alla storia di Elena che dopo anni di abbandono si lascia trasportare dalla sua dote verso una nuova città, un nuovo lavoro, un nuovo amore. Un’altra vita.

cacao amaro

Cacao amaro di Martina Dei Cas

Viana osserva i Santini della Vergine scoloriti appiccicati all’uscita di emergenza e i rosari che pendono dagli specchietti dell’autobus e, incapace di pregare, si chiede come può una madre divina lasciare che milioni di donne soffrano così tanto. Mi unisco a lei.