cop

Flash mob NO alla violenza sulle donne

Donne, e soprattutto uomini, cittadini tutti, vi aspettiamo al Flash Mob organizzato dal Comitato Se Non Ora Quando di Padova  in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne! Dove: Piazza delle Erbe (lato fontana), Padova Quando: sabato 25 novembre 2017 ore 15.30

ilsentierodeiprofumi

Il sentiero dei profumi di Cristina Caboni

Entriamo nel mondo dei profumi, nella magia che avvolge i cosiddetti “nasi”, grazie alla storia di Elena che dopo anni di abbandono si lascia trasportare dalla sua dote verso una nuova città, un nuovo lavoro, un nuovo amore. Un’altra vita.

cacao amaro

Cacao amaro di Martina Dei Cas

Viana osserva i Santini della Vergine scoloriti appiccicati all’uscita di emergenza e i rosari che pendono dagli specchietti dell’autobus e, incapace di pregare, si chiede come può una madre divina lasciare che milioni di donne soffrano così tanto. Mi unisco a lei.

guerriere

Guerriere. La resistenza delle nuove mamme di Elisabetta Ambrosi

La maternità è la guerra delle donne. Lo sapevano bene gli spartani che, 25 secoli fa, dedicavano una pietra tombale alle donne morte di parto. Uniche, insieme agli uomini caduti in battaglia, a godere di questo privilegio.
Guerriere è il titolo di questo libro che racconta le storie di donne diverse eppure simili. Simili perché accomunate dalle difficoltà che ognuna di loro si trova ad affrontare nella vita di tutti giorni per il solo fatto di essere donna.