Donazione al Centro Veneto Progetti Donna

Patrizia Zantedeschi e Tatiana Bullo

Patrizia Zantedeschi e Tatiana Bullo

Ufficializzata oggi la nostra donazione!!

E’ grazie a tutte le persone che hanno partecipato alle nostre ultime rappresentazioni di “Ti ho amato da morire” e che hanno lasciato la loro offerta, se stamattina abbiamo potuto consegnare nelle mani di Patrizia Zantedeschi, la presidente del Centro Veneto Progetti Donna, un assegno di ben 1.000 euro. Grazie, e grazie ancora!

In un precedente incontro Patrizia e Mariangela, una delle operatrici, ci avevano raccontato come opera il centro, quante donne vi si rivolgono, quali difficoltà incontrano, soprattutto a livello economico. E quanto prezioso sia il contributo, anche minimo, di qualsiasi persona o ente o associazione per poter continuare la loro attività.

Come sapete inizialmente la nostra idea era quella di “adottare” una donna presente in casa di fuga. Le donne che scappano dalla violenza spesso sono sole, senza risorse e magari con figli minorenni, ed hanno bisogno anche di generi di prima necessità banali, quali spazzolino, biancheria, abiti ecc.
Chiacchierando e rendendoci partecipi del prossimo allestimento di una nuova struttura di accoglienza per le emergenze, abbiamo però capito che avremmo potuto aiutare molte donne, e non solo una. E così abbiamo manifestato il nostro desiderio affinchè la donazione fosse utilizzata per un primo allestimento con quanto necessario in questa struttura, quali mobili e accessori.

L’entusiasmo ci ha pervase, ci siamo guardate e sui nostri volti c’era una soddisfazione incredibile. Ma c’era qualcosa che mancava. Abbiamo rivolto un’ulteriore richiesta a Patrizia e Mariangela: dedicare questo gesto alla nostra compianta presidente Agnese Masiero che mai si è fermata e ha sempre lottato con forza per i diritti delle donne. La soddisfazione ha lasciato il passo alla commozione e per poco non piangevamo tutte. Cara Agnese, il ricordo del tuo impegno vivrà per sempre e accompagnerà quelle donne che troveranno un rifugio sicuro.

Ringraziamo tutte le persone che hanno reso possibile questo dono e per chi ancora volesse adoperarsi ecco le informazioni utili per sostenere il Centro Veneto Progetti Donna. Tutti oggi avreste dovuto vedere la felicità sul viso di Patrizia mentre ci diceva quanto importante fosse il nostro contributo soprattutto in questo momento di estrema difficoltà economica. Vi invitiamo a sostenere il centro e queste persone fantastiche che aiutano le donne a salvarsi dalla violenza.

Tatiana e Alessandra

donazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *