Sophia – Donne che ispirano

SOPHIA_logoSophia – Donne che ispirano, un evento pensato da donne per le donne. Una due giorni esperienziale, con incontri, work-shop, degustazioni, spettacoli e spazi di condivisione. Per incontrare o attivare reti di collegamento e azione al femminile.

Essere donna oggi significa ancora dividersi con difficoltà tra il lavoro, la vita affettiva, la maternità, la realizzazione personale. Il mondo cambia, ma non alla velocità dovuta e non per tutte è possibile raggiungere con facilità gli obiettivi desiderati. E allora perché non incontrare e condividere esperienze e buone prassi con altre donne? Vogliamo lasciarci ispirare da chi ha fatto della passione un lavoro, come le artigiane che venderanno le loro creazioni, oppure da chi propone percorsi di gravidanza e maternità a misura di mamma e bambino. Incontreremo docenti che rifletteranno sul ruolo della scuola nella società contemporanea e cuoche creative che utilizzano il cibo per promuovere un progetto di vita più sano e a misura di persona. Oppure potremo semplicemente imparare a rilassarci e a ritagliare nelle affollate giornate del nostro quotidiano un momento per staccare e ricaricarci di energia: ecco allora lo yoga della risata, la danza-terapia, oppure il suadente suono delle ciotole armoniche.

L’evento solleticherà anche i sensicon delle esperte di gusto – cioccolata modicana e salutari prelibatezze in cucina -, di benessere e salute, anche sessuale – con la nutrizionista, l’esperta di biodanza, la consulente del piacere femminile – e molto altro. Senza dimenticare che l’evento si svolge in una riserva naturale e quindi sarà possibile passeggiare nel bosco che la circonda, guidati alla scoperta della magia del luogo.

Infine, per chi partecipa e cerca suggerimenti per il proprio percorso personale o professionale sarà possibile incontrare life-coach e career counselor. Il tutto con la presenza di consulenti per il supporto alle start-up, con informazioni per individuare Bandi e Fondi per la propria idea di impresa personale.

Date e sede dell’evento:

Sabato 7 e domenica 8 MAGGIO dalle ore 9.30 alle 19.30.
Sede: Riserva naturale Bosco di Sant’Angelo, via Don L. Sturzo n 17, Sant’Angelo di Piove (PD).

Ingresso a pagamento, con possibilità di prenotazione del biglietto a prezzo promozionale.

Alla pagina Facebook dell’evento è possibile leggere il programma aggiornato.

Per informazioni: Eleonora Bizzini tel. 3293247562 - Giorgia Dragotto tel. 3403769292

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *